GdR :  Le Quattro Occasioni! Gdr & Off Topic.

Capigliatura Emo Girl (1)

« Older   Newer »
  Share  
whitemew
view post Posted on 18/12/2008, 20:37




TUTTI I COPYRIGHT APPARTENGONO AI RISPETTIVI AUTORI.
fonte: fashionteen

Emo con capelli corti

Abbiamo più volte cercato di mostrarvi qualche taglio di capelli emo interessante per capelli lunghi, ma come ci hanno fatto notare due simpatiche ragazze - francesca e martina - sarebbe bello poter vedere qualche taglio emo per chi non ha capelli così lunghi. Iniziamo quindi una serie di articoli che vogliono essere uno spunto, un serbatoio di idee per chi è emo ed ha i capelli corti.
Sul sito www.emobucket.com stiamo seguendo le "gesta" di alcune ragazze emo da tutto il mondo e oggi ci ha colpito questa pettinatura. Trattasi di capello non cortissimo, quindi care francesca e martina fateci sapere se cercavate qualche foto o idea per chi ha capelli ancora più corti di così!
Dunque, dicevamo, si tratta di un taglio sfilato e ci sembra anche leggermente cotonato... ossia i capelli sono resi gonfi in maniera apparentemente disordinata.
I capelli di questa ragazza emo sono "bicolori" e variano da un nero corvino ad un rosso... un po' poco curato per la verità... ma forse è la luminosità della foto che non rende giustizia al taglio

Capelli emo da copiare!

Alle ragazze emo piace essere originali, nonostante tutti coloro che continuano ad accusare gli emo di essere dei poser, tutti uguali, tutti inquadrati... tanto da diventare uno stereotipo di questi famigerati "tempi moderni".
Tutte le emo girl e gli emo boy sanno che non è così, che l'originalità unita ad un sentire comune, psicologico e sociologico, hanno determinato lo stile emo... che ogni giorno annovera nuovi ammiratori.
Ebbene, l'originalità e l'interiorità sono sempre stati un pregio per gli emo, e il compito che ci proponiamo è quello di far vedere, di diffondere le idee, soprattutto nell'ambito della "moda emotional".
Quest'oggi vi mostriamo qualcosa che ci ha particolarmente colpito. Non perchè si tratta di qualcosa di assolutamente emo, ma perchè è, secondo noi, la reinterpretazione originale dello stile emo.Un sapiente taglio scalato caratterizza la frangia che copre delicatamente la fronte. Inoltre, ci piace il colore. Una tonalità chiara e calda, senza clamori. Perfetto per la stagione estiva, quando i bagni al mare rovinano la tinta - quando si tratta di sgargianti cromatismi, soprattutto - e comunque si vuole essere sempre carine e curate.
Detto questo, il taglio non è niente di particolare, ma ci intrigava il trucco abbinato. Un look da diva anni '60, un po' malinconico ma allo stesso tempo molto penetrante.

Look primaverile per le ragazze

A quanto pare i consigli e le novità per il look dei vostri capelli emo sono graditissimi, o almeno così ci sembra dalle numerose richieste di approfondimento che ci arrivano in redazione ogni giorno. Ringraziando tutti coloro che ci hanno chiamato “guru” - ma è un titolo che (ancora) non ci sentiamo di meritare, vogliamo mettere a vostra disposizione quali sono le tendenze per i capelli emo per questo inizio di primavera.
La caratteristica dominante è il contrasto nero/biondo, a simboleggiare il cambio di stagione: dal nero e tetro inverno a una più solare estate. In alternativa, e se avete un parrucchiere o una parrucchiera che sa davvero il fatto suo, potete aggiungere qua e là degli sprazzi di rosso mogano, proprio come la simpatica ragazza emo che vedete nella foto. Naturalmente per la cura quotidiana e per mantenere questo aspetto finto disordinato è necessario usare un buon gel e avere una buona tecnica con phon e spazzola, ma siamo sicuri che voi ormai sarete espertissime. Ultimo tocco finale per completare il look emo “primaverile” è esagerare, ma davvero esagerare con un ombretto verde sulle palpebre. E se vi piace il trucco della ragazza nella foto potete benissimo fare come lei e sfumare gradatamente gli ombretti e avere palpebre degne di... un pesciolino tropicale...
Noi abbiamo lanciato l'idea, ora tocca a voi personalizzarla. Che ne dite di farci vedere i risultati inserendo una vostra foto nella nostra gallery?

Stile emo per la chioma

Con l'arrivo della bella stagione, assillati dalle mamme che puntualmente puntualizzano che abbiamo i capelli (o la frangia) troppo lunghi, che abbiamo capelli ingestibili e rovinati... è bene guardarsi e rimirarsi allo specchio per verificare se le critiche che riceviamo siano più o meno corrispondenti alla verità. Certo, è stato un inverno lungo e qualche eccesso alimentare può aver peggiorato la situazione. Il rimedio più vecchio del mondo per migliorare l'aspetto della nostra chioma è quello di... tagliarla! Se i capelli sono sfibrati, con doppie punte, spenti e opachi, possiamo optare per un taglio deciso, leggermente scalato ai lati, che possa in qualche modo ricordare il taglio “alla maschietta”. Manteniamo però un aspetto emo curando particolarmente la frangia che sarà anch'essa da scalare e da ravvivare con un tocco di colore. Come la ragazza nella foto, potete chiedere alla vostra parrucchiera di fiducia di optare per una colorazione in sfumatura, dove la parte terminale della frangia sia più chiara e la radice più scura. Da copiare anche la tonalità di base che è un color mogano molto caldo.

Capelli emo consigli per le ragazze

Prima di tutto conveniamo con voi che trovare un buon parrucchiere che vi faccia un bel taglio "emo" non è per niente facile. Se andate dal coiffeur di vostra madre, probabilmente non sa nulla degli emo, nè tantomeno potrà capire cosa vi spinge a chiedere un taglio di un certo tipo... Se invece siete fortunate e conoscete un parrucchiere che sa veramente il fatto suo, che aspettate a condividere il suo nome con tutte noi? Per chi invece non è così "fortunata", cerchiamo di dare delle informazioni su cosa dire al vostro parrucchiere per ottenere una vera acconciatura emo.
Prima di tutto, i capelli devono essere liscissimi, dritti come spaghetti. Per mantenerlì così è necessario essere molto costanti nella cura a casa e usare frequentemente la piastra, che però rischia di rovinarvi drasticamente i capelli. La soluzione? Un buon prodotto per proteggere i vostri capelli, ad esempio un olio ai semi di lino.
Seconda regola: il colore. Meglio se nero e lucente. Ma non angosciatevi se siete bionde. Osate con un biondo platino se vi piace. Anche in questo caso proteggete i vostri capelli perchè le acconciature emo sono veramente uno stress per la chioma.
Terza regola: frangia. Scalata e volutamente un po' lunga. Da ritoccare periodicamente perchè non diventi troppo lunga ed informe.

 
Top
0 replies since 18/12/2008, 20:37   1414 views
  Share