GdR :  Le Quattro Occasioni! Gdr & Off Topic.

Accessori Emo Girl (1)

« Older   Newer »
  Share  
whitemew
view post Posted on 18/12/2008, 20:28




I COPYRIGHT SONO DEI RISPETTIVI AUTORI.
fonte: fashionteen

H&M per regali easy and cheap

E se il budget per il natale 2008 fosse davvero limitato? Stiamo leggendo su varie riviste che molti ragazzi si impongono un tetto massimo alla spesa per fare gli acquisti. Vi siete imposti un tetto massimo di spesa per poter accontentare tutti oppure non badate letteralmente a spese e quindi selezionate le persone meritevoli di un regalo? Discutetene sul nostro forum, oppure inviateci un messaggio e-mail!
Per coloro che si impongono un tetto massimo di spesa, consigliamo di cercare qualche idea interessante nelle catene di abbigliamento a prezzo medio basso. Ad esempio da H&M abbiamo visto questi bracciali coloratissimi in plastica, dalle forme più diverse. Un'idea per un piccolo pensiero che potrebbe comunque piacere: basta scegliere la forma e il colore che più piacciono alla persona destinataria del regalo.... oppure, evviva l'egoismo!, la forma e il colore che più ci piacciono.
Mi raccomando, in questo caso fatevi comunque fare il pacchettino regalo...

Profumo di emo...


Ebbene ci avete scoperto! Questa settimana ci siamo fatti una cultura sui profumi e quindi anche per voi cari ragazzi e ragazzi emo proponiamo il nostro parere/intervento sui profumi per annunciarvi che giusto questo mese è uscita la prima linea di profumi Hello Kitty: ben 2 fragranze in cui l'ispiratrice è la simpatica gattina giapponese.
Per i cultori dei profumi e delle fragranze, diciamo che non si tratta di vero e proprio profumo, ma volendo essere pignoli si tratta di un'acqua di colonia e di un eau de toilette. Aromi semplici per ragazzi giovani è la chiave di lettura dei produttori dei profumi Hello Kitty.
A proposito, dice l'inchiesta di Repubblica che voi ragazzi e ragazze emo adorate Hello Kitty... diteci cosa ne pensate sul nostro forum

Ragazze emo con il tutù

Questa settimana abbiamo fatto un giro per negozi. Questa stagione invoglia a farsi un giretto per il centro della città per trovare qualche chicca per il prossimo inverno che dalle temperature si avvicina velocemente.
Ma più che dai negozi siamo rimasti veramente colpiti dalla moda di strada. Vogliamo fare i complimenti a quella ragazza che sabato scorso alla stazione centrale di Milano sfoggiava una lunga gonna nera - quasi gothic - con sopra un divertente tutù da ballerina classica. Il colore del tutù? Neanche a dirlo! Assolutamente rosa come quello che abbiamo immortalato nella foto qui a fianco.
Non è sicuramente un invito ad imitarla, perchè in fondo ognuna di voi è unica nel suo genere... però l'idea è veramente originale, altro che la protagonista di Sex and the City!

Ballerine Emo Vintage

Anche questa volta dobbiamo confermare che le scarpe sono tra gli accessori che completano il look emo che più ci piace "indagare".
Diciamo anche la verità, quando il fisico non è perfetto e trovare un abbigliamento che ci valorizzi diventa un'impresa ardua, la ragazza - emo o non emo - può sempre soddisfare le sue voglie... di shopping ripiegando su scarpe e borsette.
Le ballerine continuano ad imperversare ovunque, dal negozio "in" alla bancarella più economica del mercato.
Quali sono le ballerine che meglio si adattano allo stile emo? Ovviamente un paio di ballerine dalla linea asciutta e pulita, colorate e soprattutto vintage.
Le Mustard Knit Flats sono un esempio di quello che stiamo cercando. A righe gialle (il colore della stagione estiva 2008) e grigie, hanno la tomaia ricoperta di un morbido ed elastico jersey. Apprezziamo la scelta del grigio rispetto ad un più banale nero per evitare l'effetto "ape maia".

Lunghi Guanti Colorati

Uno degli stereotipi comunemente noti per lo stile emo è la passione smodata per le cose strette e a righe. Ma mentre tutti pensano a maglioni, maglie e magliette scelti appositamente di una taglia in meno per apparire più aderenti, il vero emo sa come stupire trovando qualcosa di particolarissimo.
Per quanto riguarda le righe, quindi, lasciamo momentaneamente da parte le maglie e le magliette e concentriamoci su campi di abbigliamento meno... scontati.
A noi, ad esempio, è piaciuto tantissimo l'idea che ha avuto questa ragazza emo che si fa ritrarre privilegiando il capo di abbigliamento che meglio rispetta la sua natura emo...
Interessante l'idea di guanti a righe coloratissimi e soprattutto lunghi, a recuperare uno stile sicuramente un po' vintage (vi ricordate le dive anni '40/50?) ma personalizzandolo con un arcobaleno di colori
Proponiamo un contrasto maglietta a maniche corte (meglio se con le alette che scendono dalle spalle) e guanti lunghi. Chissà potrebbe essere comodo con la stagione di questi giorni che è un po'... ballerina.
Dove trovare guanti di questo tipo? E' divertente cercarli al mercato oppure nei negozi delle più note e diffuse catene di intimo


Portacellulare firmato Emily the Strange


Immaginiamo ancora di poter partire per le vacanza e continuiamo a fare le nostre valigie. Abbiamo già scelto un paio di infradito e un paio di Vans per tutte le occasioni (dall'aeroporto alle passeggiate serali). Ora pensiamo un attimo a cosa non potremmo lasciare a casa... ma è ovvio! Il Cellulare! Sebbene lontano non possiamo rinunciare a mandare frenetici messaggini a tutti quelli che conosciamo. Un po' per farci invidiare: noi a spasso e gli altri a scuola!
Però se abbiamo scelto una meta esotica con mare e spiaggia, è bene proteggere il cellulare, non esattamente dalla salsedine che ci sembra forse eccessivo, ma da piccole particelle di sabbia che potrebbero compromettere le funzionalità dell'apparecchio. In commercio esistono tanti portacellulari, a noi è piaciuto quello firmato Emily the Strange perchè ci sembra particolarmente adatto allo stile emo: un semplicissimo motivo a strisce bianche e nere e l'applicazione in tessuto del logo Emily the Strange: un cuore trafitto da una spada.

Infradito emo


Lo confessiamo: le foto dei Tokio Hotel spaparanzati su una bellissima spiaggia delle Maldive ci ha procurato un senso di invidia. Beati tutti coloro che possono permettersi una vacanza in questo periodo (che per inciso sembra essere il periodo più costoso per andare in vacanza). Con un piccolo moto di stizza abbiamo ferocemente criticato i Tokio Hotel per le loro scelte riguardo al vestiario da spiaggia. Ci siamo anche chiesti: cosa dovrebbe indossare un ragazzo o una ragazza emo sulla spiaggia per non riunciare al proprio stile? Evitare i mutandoni a fiori è fuor di dubbio...
Partiamo con le calzature: in spiaggia non è strettamente necessario indossare un paio di Vans con i vampiretti, né tanto meno è necessario indossare un qualsiasi tipo di calzatura... ma se il sole diventa cocente e la sabbia si scalda passeggiare sulla spiaggia può trasformarsi in una camminata sui carboni ardenti. A parte qualcuno che è particolarmente avvezzo a farsi del male, consigliamo di portare con voi – in un'ipotetica vacanza al mare – almeno un paio di infradito. Volendo risparmiare qualcosina, potete cercare su Internet qualche offerta a prezzi stracciati. Noi abbiamo trovato questo interessante paio di Infradito Vision in bianco e nero (adatte sia per il ragazzo emo che per la ragazza emo), che ci affrettiamo a mostrarvi in tutto il suo splendore!

Portachiavi: tutti pazzi per gli emo

Sebbene sia uno stile molto criticato – sempre e comunque se di semplice stile si può parlare – lo stile “emo” è sempre una fonte di idee e di ispirazione per i grandi stilisti. Sono soprattutto copiati i simboli e gli elementi tipici dello stile emo, ad esempio guardate cosa ha proposto Prada (che per l'appunto non è un marchio “emo”) lo scorso natale come “piccolo” regalo o pensiero per la persona amata: portachiavi a forma di cuore di orsetto e l'onnipresente teschio. Trattandosi di Prada i materiali usati per questi portachiavi sono – o dovrebbero essere – di prima scelta: realizzati in vitello saffiano sono arricchiti da applicazioni in acciaio nero lucido. Ogni portachiave è disponibile per la “modica” (leggasi la parola modica con estrema ironia) somma di 100 euro. Dubitiamo che la ragazza “emo” abbia ricevuto in regalo un simile oggetto lo scorso natale, ma... è anche vero che non bisogna mai dire mai.


Cravattino anche per le emo girl

La cravatta è da sempre un accessorio legato al mondo maschile. La cravata è un accessorio sinonimo dell'eleganza più classica. Scegliere una cravatta intonata al vestito significa manifestare il proprio gusto estetico. La cravatta è sobrietà e bon-ton.... ma che palle! Le emo girl rivoluzionano il concetto di cravatta così come lo conosciamo. Innanzitutto, la cravatta può essere portata anche dalle ragazze e la sobrietà non è quello che interessa loro. La cravatta deve essere anch'essa un simbolo emo, quindi spazio ai contrasti di colore bianco/nero o rosso/nero, rosa/nero. Le fantasie possono essere le più svariate: quelle preferite dalle ragazze emo sono le cravatte a righe o le cravatte a pois. Ma se poi già immaginate che per fare tutte le mattine in nodo, uscirete fuori di testa... non preoccupatevi, ne esistono di particolari che hanno una chiusura a clip con il nodo già fatto. Comodo no?

Decorare la unghie con la EMO nail art

La Nail Art, ovvero l'arte di decorare le unghie, è diventata ormai una costosissima follia. Sì! Perchè sulle unghie ora ci si può applicare di tutto, ciondoli Swarosky e oggettini in oro compresi. Però, l'ultima moda di questa estate sia quella delle unghie dipinte con colori decisi, dal rosso al... nero, colore delle unghie che anche Avril Lavigne sfoggia con orgoglio. A voi ragazze emo piacciono sicuramente gli smalti emo, e se sono delle migliori marche è meglio, perchè vi garantiscono una maggiore durata e resistenza. Guerlain, Yves Saint Laurent, Chanel e Clarins tanto per citare i campioni della qualità, che troverete sicuramente in saldo in questi giorni. Ma ogni tanto, perchè non trasgredire alla regola dello smalto nero? Se proprio vogliamo farci un regalo, troveremo senz'altro un'estetista che ci farà una fantastica ricostruzione unghie. E' la situazione ideale per chi di voi tende a mangiucchiarsi le unghie, però alquanto costosa ed impegnativa. Allora, perchè non farci da noi una nostra EMO nail art? Ecco come! Esistono in commercio dei piccoli decori detti "glitter". Ne potete trovare di tantissimi tipi e di diversi prezzi praticamente ovunque: anche gli store Bottega Verde o Yves Rocher hanno una vasta scelta di sticker di decori: stelline, cuoricini, fiorellini di varie forme e colori. Se avete le unghie lunghe scegliete, ad esempio, i glitter a stellina di medie dimensioni, se avete le unghie corte scegliete le stelline minuscole. Per prima cosa, stendiamo sulle unghie un velo di smalto, scegliendolo ovviamente di un colore diverso da quello dei glitter. In perfetto stile emo, potremmo farci le unghie dipinte di nero e poi applicare delle stelline turchese o fucsia con l'apposita colla e l'apposito applicatore, anche questi in vendita da Bottega Verde o da Yves Rocher. Lasciando il tutto asciugare per bene – mai avere fretta in queste cose perchè rischiamo di vanificare tutto il lavoro fatto – non dobbiamo poi dimenticare di fissare il tutto con un velo di smalto trasparente. Avremo delle unghie fantastiche! E avremo anche la soddisfazione di scegliere anche quante stelle applicare e come! Possiamo mettere le stelline su tutte le unghie, oppure scatenarci con la fantasia e giù cuoricini – esistono anche glitter con cuoricini infranti – e fiorellini.... tanto da diventare delle vere emo nail artists! Se invece andiamo un po' più di fretta oppure la pazienza non è il vostro forte, sappiate che esistono in commercio degli smalti che una volta stesi con il pennellino, permettono già l'applicazione di cuoricini, stelline e fiorellini che sono già dispersi nella vernice. Quindi, stendendo lo smalto vedrai formarsi "automaticamente" le decorazioni. Il marchio Debby, marchio per il make-up delle teen-agers, ha una linea di tali smalti. Se fate fatica a trovarli in commercio, potete industriarvi da voi e realizzare dei semplici decori per le vostre unghie è quello che vi proponiamo qui nella foto. Su una base nera, l'interno dell'unghia è arricchito di brillantini dai colori accesi, oro argento fuscia e turchese. Potete applicare sullo smalto nero uno smalto glitterato e poi sfumare con il pennellino... A voi la scelta e ... buon lavoro!

Accessori emo: la bag

Le borse e le borsette per le emo girls sfruttano i colori del look emo per eccellenza: il nero, il fucsia e il rosa acceso. Come fare a meno, però, di una decorazione della bag a tema? Tanti teschi e teschietti che si ripetono inesorabili nella stampa su tessuto che per le ragazze emo è semplicemente... azzeccatissima. Questa borsa capiente sembra fatta per farvi portare sempre con voi la vostra musica preferita: My Chemical Brother, Tokio Hotel, Sunny Day Real Estate e, perchè no? i vostri quaderni e taccuini per scrivere i vostri testi – tutte le ragazze emo hanno una vena poetica e dedicano frasi romantiche ai propri ragazzi, ma anche i ragazzi non sono da meno! Una borsa di queste dimensioni si addice ad un abbigliamento stretto: come nella foto, canotte stretch e jeans skinny. Meglio se vissuti. E per le scarpe? Sneaker estive di colore fucsia e stringhe nere.
Potete acquistare questa borsa su ttp://www.kathmanduonline.co.uk/, insieme a tanti e tanti altri accessori per arricchire il vostro look. Ma ricordate, più che fuori si è emo “dentro”!

Stelline e teschi per gli emo


Il bello dello stile emo è che è un po'... per così dire unisex. Un capo di abbigliamento o un accessorio possono essere adatti sia a un ragazzo che ad una ragazza. Gli accessori per capelli, in particolar modo si addicono ad entrambi, perchè voi ragazzi e ragazze emo curate i vostri capelli e il loro aspetto più di tutti gli altri e le clip con le decorazioni sono semplicemente geniali! Basta vedere il look del leader dei Tokio Hotel, band amatissima da tutti voi! Qui vi mostriamo delle clip fermacapelli, la prima con una decorazione con il teschio in bianco e nero vi piacerà sicuramente perchè amate questi due colori, ma potete trovarne anche altre combinazioni: nero e rosso, nero e fucsia. Anche le mollette per capelli con le stelline non sono male. Queste ultime si possono abbinare ai vostri... tatuaggini con le stelline.
Se vi piacciono, potete acquistarle con pochi euro nei negozi di bijoux oppure direttamente su ebay. Ce ne sono per tutti i gusti!


Ragazze emo tutte particolari

Le emo girls amano il nero, ma usano anche maglie dai colori shocking, come fuxia o giallo fluò, a righe nere. Le cinture sono molto vistose, in pelle nera e borchiate di quadrati argentati. Le scarpe comode, stile all star, e la borsa a sacchetto, in tela, con molte spille applicate ( teschi, personaggi di tim burton…). Il trucco è evidente, nero per gli occhi e rosso per le labbra. Le unghie sono smaltate di nero, o rosso sangue.

Smalto sulle unghie e kajal negli occhi

Per essere dei veri emo dovete amare gli accessori neri, anche per il corpo. Smalto sulle unghie e kajal negli occhi. Metallo sul viso, un pearcing sul labbro di lato oppure al centro è una delle caratteristiche fondamentali di un emo boy/girl. Le t-shirt da usare sotto la felpa devono essere rigorosamente old style, marchi da skater (Volcom e Vans) oppure con loghi di università americane. Anche le camicie sono ammesse, ma solo se strette e con fantasie retrò.

 
Top
0 replies since 18/12/2008, 20:28   608 views
  Share